Dalla pianura al mare, valicare lentamente l’Appennino attraverso l’alta Langa e l’alta valle Bormida . Un lento e tranquillo trek da Cortemilia sulle storiche mulattiere che ci porteranno a visitare castelli ed isolate chiese con i loro preziosi cicli di affreschi quattrocenteschi.
Un viaggio non molto impegnativo ma dedicato soprattutto alla scoperta di tanta storia, arte e bellezza poco note e lontane dai circuiti turistici prima di scendere alla perla di Finalborgo con l’animato centro storico ed suoi palazzi feudali.
3 giorni e 2 pernotti a mezza pensione nei posti tappa con possibilità di trasporto bagaglio personale. Visite dei monumenti a cura di guide locali autorizzate.
Le informazioni contenute in questa scheda hanno carattere puramente indicativo e possono contenere errori o inesattezze. Prima di incominciare l'escursione accertarsi sempre delle effettive condizioni del percorso e delle condizioni meteo. Scegliere sempre escursioni adatte alle proprie capacità e al proprio allenamento. Si declina ogni responsabilità per fatti derivanti dall'utilizzo delle informazioni contenute in questa scheda. Le escursioni sono effettuate sotto l'esclusiva responsabilità dei singoli escursionisti.